PSORADIN MICROBIOTA

Psoradin
Psoradin

Abbiamo cura dell’intestino per migliorare la pelle


In Italia sono circa 2 milioni i pazienti con psoriasi e più di un paziente su due dichiara di non essere in cura perché sfiduciato.
Tale situazione è destinata a cambiare! Nel 2025, infatti, nasce la possibilità di gestire e ridurre la sintomatologia di questa malattia cutanea, agendo direttamente sull’intestino, sembra strano?
Ma è la realtà, grazie a PSORADIN MICROBIOTA, un integratore eubiotico in grado di favorire l’equilibrio del microbioma (flora batterica) intestinale; i pazienti affetti da psoriasi infatti hanno un microbiota alterato sia a livello cutaneo che intestinale.
La psoriasi è uno dei disordini infiammatori immuno-mediati, riguardanti la pelle, più diffusi; si presenta in individui geneticamente predisposti, spesso assieme a sindrome metabolica, e ad altre patologie infiammatorie sistemiche (artrite psoriasica). Le differenze nella composizione del microbiota cutaneo tra individui sani e pazienti psoriasici, suggeriscono che la psoriasi può influenzare il microbiota della pelle di tutto il corpo. Alla base di questa patologia sembrerebbe esserci una infiltrazione dermica ed epidermica dei linfociti, associata, in alcuni casi, ad una traslocazione di DNA batterico intestinale, causato probabilmente dall’indebolimento della barriera intestinale.
Fondamentali per l’azione sul microbiota intestinale sono:
  • Lactobacillus Reuteri, un batterio GRAM+ presente nel tratto gastrointestinale, nella mucosa vaginale e nella cavità orale. Produce REUTERINA e REUTERICICLINA, sostanze antimicrobiche che inibiscono la crescita di batteri GRAM+.
  • Lactobacillus Rhamnosus, che favorisce l’equilibrio del microbiota intestinale
  • Lactobacillus Plantarum, che ha un effetto anti-infiammatorio sistemico e stimola il sistema immunitario.
  • La VITAMINA B12 e l’acido folico sono presenti nella formulazione poiché studi recenti hanno dimostrato che i pazienti con psoriasi hanno elevati livelli di omocisteina, sostanza che favorisce i processi immuno-infiammatori nella patogenesi della psoriasi. La supplementazione di Vitamina B12 e acido folico riduce i livelli di omocisteinemia.
PSORADIN MICROBIOTA dunque è un integratore alimentare che si prenderà cura della salute dell’intestino consentendo a quest’ultimo di influenzare positivamente la pelle rendendola sana, luminosa e pulita, attenuando per chi ne soffre le manifestazioni cutanee della psoriasi.
PSORADIN MICROBIOTA sarà in commercio da fine Gennaio 2025.